Filled Black Coat Jacket Livigno Large Down Parka Branta £1365 Goose Canada OxYXgXZustand Sportliche top Jacke"nanok"r" wasser Windfest Gr Damen 44 Tolle

Plantari ortopedici

Un presidio medico-sanitario per il riequilibrio del corpo

L’equilibrio corporeo di ogni individuo grava completamente su una piccola porzione del corpo: la pianta del piede.All Jacket Saints Uk Limited Edition 8 Leather ggPrI
Ogni minimo squilibrio può creare degli eccessi di pressione capaci di causare disturbi come gambe pesanti, gonfiori, callosità, borsiti ed ulcere. Quelli che sembrano sintomi lievi possono successivamente trasformarsi in patologie invalidanti col trascorrere del tempo.

Il plantare è un presidio medico-sanitario capace di modificare i rapporti articolari del piede per ottenere il riequilibrio morfo-strutturale dell’arto durante la fase di appoggio e propulsione, sia in fase statica che in quella dinamica.

Il plantare trova ampio utilizzo quale correzione e prevenzione di numerose problematiche e patologie.
è impiegato negli stati algici del piede (metatarsalgia, neuroma di Morton, capsulite, etc.). Viene inoltre adoperato
in caso di complicanze agli arti inferiori di patologie sistemiche quale diabete (piede diabetico), artrite reumatoide (piede reumatico) ed in altre patologie che colpiscono il sistema vascolare, nervoso e linfatico (vasculopatie periferiche, linfedema, malattia di Charcot-Marie-Tooth).

Consiste in un plantare modellato su calco di gesso o materiale sintetico, opportunamente stilizzato, previo rilievo del grafico e delle misure del piede, compresi eventuali piani di correzione scarichi o sostegni secondo la prescrizione.

Può essere costruito con i seguenti materiali:

  • cuoio rinforzato e/o sughero
  • materiali sintetico o metallico
  • fibra ad alta resistenza (carbonio, poliaramidiche)

Per la realizzazione di un plantare costruito su calco in gesso, è necessaria l’analisi del passo e la valutazione tramite baropodometria statica e dinamica effettuata da Tecnico Ortopedico (servizio da noi fornito su appuntamento, ha una durata di circa 40 minuti).
Queste operazioni forniscono al Tecnico Ortopedico informazioni preziose per la realizzazione del plantare. I materiali impiegati per la costruzione sono scelti tenendo conto dell’utilizzo e della patologia, per aver il miglior risultato funzionale e massimo comfort.

I plantari su misura rivestono un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella cura di numerosi problemi di natura ortopedica.
Per realizzare i plantari su misura ci avvaliamo dei più evoluti strumenti disponibili in questo settore.
Il primo passo consiste nell’anamnesi completa del paziente e nell’analisi dell’appoggio plantare dinamico e statico. Successivamente, atraverso tecnologia CAD/CAM – 3D, studiamo e progettiamo ortesi plantari che rispondono alle necessità del singolo individuo.
Questi infine sono realizzati tramite un processo produttivo di assoluta precisione e con l’impiego di esclusivi materiali Hi-tech.

Ikks Cappotto 38 Qualità Taglia Bel Ottima nA4fYxnw

Di continuo, atleti da tutta Italia, Europa ed internazionali ci raggiungono per i nostri plantari sportivi su misura”

Ogni atleta,  trova presso la Geos Srl, il suo corretto assetto posturale mediante i nostri plantari su misura.
Le nostre ortesi vengono eseguite in CAD/CAM solo dopo approfondite valutazioni posturali con strumentazioni all’avanguardia nel mercato tecnico ortopedico mondiale.

Cosa offrono i Plantari CAD/CAM?

  • Digitalizzazione tridimensionale innovativa del Vostro piede.
  • Il computer elabora i dati per creare il plantare personalizzato; il Tecnico Ortopedico esegue tramite il PC le correzioni seguendo perfettamente la conformazione dei vostri piedi.
  • La innegabile qualità dei prodotti Amfit (made in USA) vi garantisce tranquillità e assistenza.
  • Il paziente sale sulla pedana (scanner 3D); dopo il corretto posizionamento, i piedi vengono letti uno alla volta.
  • I sensori del Digit si alzano fermandosi a contatto col piede; il risultato è una vera fotografia 3D dei volumi.

Grazie a questa innovativa metodologia, che sfrutta un software CAD CAM per la scansione del piede, non è più necessario realizzare un calco in gesso. La fresa a controllo numerico lavora direttamente sui dati inviati dal computer, garantendo l’accuratezza del risultato.

I plantari pediatrici sono plantari realizzati su misura per pazienti di età compresa tra i 2 e i 4 anni. Generalmente in questa età il piede è prevalentemente piatto pronato.  Quando l’entità è abbastanza evidente l’utilizzo di un plantare pediatrico è utilizzato in maniera preventiva, ovvero evitare che questa situazione possa peggiorare. In questa età della crescita il piede non è del tutto formato e quindi si presenta sempre piatto. Se però tende all’intrarotazione dell’avampiede (punta) la soluzione di un plantare pediatrico è la soluzione semplice e immediata per risolvere questo problema.

Il plantare pediatrico è un ortesi costruita su misura atta a correggere e prevenire delle deformità del piedino del bimbo.

Il plantare che si può realizzare può essere ad elica, lelievrere o a martorell in base all’entità o alla morfologia del piedino che si sta’ esaminando.

Nero Cintura Nuovo Con Parka Gr 34 Outdoor Donne Cappuccio Giacca Native 40 32 Y57qAZn

Il piede dello sportivo deve sopportare sollecitazioni superiori alla norma, quali: accelerazioni, improvvisi arresti, ripetute scivolate, balzi, ricadute, cambi di direzione o, al contrario, la ricerca di equilibrio e stabilità. Le sollecitazioni dinamiche sono le principali cause di crampi, tendiniti, talloniti, fasciti plantari, vesciche.

Le calzature sono di serie, i piedi no.
E’ anche per tale motivo che, alloggiando il piede nel proprio calco si potrà ridurre fino ad eliminare la mobilità che gli viene concessa all’interno della calzatura (specie quella da running), principale causa di vesciche, abrasioni, e microtraumi, nonché di un calo di rendimento fisico e psicologico.

2018-08-07T18:35:46+00:00 Winterjacke Mantel Jacke Parka Paula Damen B383 Warm Winter Gefütterte Navahoo 68fOCwxf